In Thermo Fisher lavoriamo insieme per accelerare la ricerca, risolvere complesse sfide scientifiche, migliorare le diagnosi per i pazienti e accrescere la produttività dei laboratori. Sappiamo che la fonte del nostro successo globale sono le nostre persone e per questo accogliamo le differenze e le caratteristiche uniche di ognuno di loro. La storia della nostra crescita inizia con il dare alle persone la libertà e il supporto per guidare l’innovazione.

In Italia operiamo a Monza, Ferentino, Rodano e Parma e contiamo oltre 2300 colleghi in crescita. La nostra sede più grande è il sito di Monza che, insieme al sito di Ferentino (FR) sono specializzati nella produzione di farmaci iniettabili sterili per conto terzi (CMO). Monza conta oltre 1000 dipendenti di cui più del 50% sono donne, producendo prodotti farmaceutici innovativi che migliorano la vita dei pazienti di tutto il mondo. Continuiamo costantemente a investire in innovazione tecnologica al fine di far crescere la nostra capacità produttiva e fornire un servizio sempre migliore, lungo tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, per tutti i nostri clienti in Italia e nel mondo. 

Visti gli oltre 20 anni di storia in Italia non sorprende che abbiamo costruito una relazione forte e duratura con un ampio spettro di aziende farmaceutiche e biotech, ospedali e laboratori diagnostici, università, istituti di ricerca e enti pubblici.

Se stai cercando un’opportunità per costruire il tuo futuro scoprirai che in Thermo Fischer Scientific ognuna delle oltre 70.000,00 straordinarie menti ha una storia unica da raccontare. Tutti insieme contribuiamo a una singola missione – aiutare i nostri clienti nel rendere il mondo più sano, più pulito e più sicuro.
Io e il mio team ci occupiamo di monitorare il processo produttivo per assicurarci che rimanga sotto controllo e garantire che il farmaco abbia la più alta qualità, efficacia e sicurezza. Apprezzo moltissimo l’energia e la passione che ognuno di noi mostra ogni giorno, dando il suo massimo al lavoro. E’ impressionante il coinvolgimento delle nostre persone dei nostri siti italiani, sia nel soddisfare costantemente le aspettative che nel fare la differenza grazie ai farmaci che produciamo.​​​​​​​
Simona, CPV & APR Senior Specialist, Monza, Italy
Lorem Ipsum
Ho iniziato a lavorare in questa compagnia nel 2002 quando tutto era ancora in fase embrionale,ho lasciato il mio precedente lavoro,sempre in ambito pharma,e accettato la nuova scommessa,nell’ottica di scoprire questa nuova realtà,convinto di trovare “pane per i miei denti”,e dove le opportunità non sarebbero mancate,come in ogni nuova terra che si scopre.Le aspettative di fatto non sono state disattese.

La mission aziendale è posta in maniera centrale a tutto il mio operato e si riflette in ognuna delle attività che svolgo,dal rispetto delle buone norme di fabbricazione, alla razionalizzazione dell’uso dell’energia,allo smaltimento dei rifiiuti. Lavorare in thermo fisher scientific è speciale,perche si è parte di un gruppo leader a livello mondiale,e che quindi rende tutti noi leaders a livello mondiale.Si lavora immersi nei piu alti standard professionali ed etici,e ti fa essere orgoglioso di fare parte del gruppo

Giuseppe, Lead, Sterile Manufacturing, Ferentino, Italy
As a DPS Deviations & Client Quality Specialist II, I am part of the Quality Unit guaranteeing that all our drug products are safe, effective and with the highest level of quality. My work gives me the chance to improve my knowledge and technical skills each day. It is a continuous experience of mentoring, communication and cooperation between different teams and exciting projects with colleagues throughout Thermo Fisher Scientific’s global network. In my role I can also see the important link between our site and the clients we work with so closely, establishing a relationship based on trust and cooperation to assure a better life to all of our patients! Working at Thermo Fischer Scientific, I can really feel how our daily work and Mission are making an impact on global level.
Federica, Deviations & Client Quality Specialist II, Ferentino, Italy
I work in the Commercial Business team in Ferentino Site, facilitating communication and the exchange of information among the different people involved in supporting our customers to ensure patients get their medicine on time and accurately. Every day, I have the opportunity to be someone’s hero. Working at Thermo Fisher Scientific to support the development and the manufacturing of medicines for patients is a privilege and a responsibility. By way of our customers, I reach millions of men, women and children throughout the world, victims of diseases that are limiting their happiness. 

Working for the Thermo Fisher family is a beautiful adventure. I have been able to make connections across the company and take advantage of the right opportunities to develop my career. I work in an environment where our differences are celebrated, our uniqueness valued, and most notably, our voices heard.

Marina, Technical Business Manager, Ferentino, Italy
Il mio ruolo è Buyer/Planner e lavoro nel gruppo Supply Chain PDS. Aldilà della job description è un ruolo che mi permette di spaziare a 360° all’interno della supply chain, partendo dalla pianificazione dello scheduling di produzione, passando per l’analisi del forecast della domanda in linea con la nostra capacità produttiva, arrivando alla parte di Import/export, gestione delle aree di stoccaggio e alla collaborazione con i vari reparti per assicurare la disponibilità dei materiali. Lavorare e crescere ogni giorno sia umanamente che professionalmente in un così grande gruppo è sicuramente ciò che mi rende più fiero del percorso fatto finora e quello che mi dà la carica per raggiungere tanti altri traguardi. Ogni giorno ho la possibilità di apprendere nozioni nuove dai diversi professionisti dei diversi team con i quali collaboro e spero un giorno di poter essere io un punto di riferimento per i nuovi arrivati in Thermo Fisher.

Lavorare in un così grande brand mondiale mi rende orgoglioso ogni giorno ma anche, come ho detto prima, collaborare con team esperti e cooperativi mi fa da dare sempre qualcosa di più.  Il mio ruolo, inoltre, mi permette di accrescere ogni giorno il mio know-how con responsabilità ogni giorno maggiori e con sfide da affrontare ogni giorno.Tutto questo risulta per me molto stimolante. 

Mateo, PDS Buyer/Planner II, Ferentino, Italy
Tour Dei Siti Di Monza e Basilea Video
img1
img1
img1
img1
img1
img1
jtc banner image
JOIN OUR TALENT COMMUNITY
If you're ready to make a difference in the world, you can do it here.